hdr-it
Benvenuti/e al secondo comunicato stampa del Progetto Tolerant!
Tolerant- Transnational Network for Employment integRAtion of women vicTims of trafficking
Unisciti ora al network di TOLERANT e sostieni l’integrazione delle vittime di tratta nel mercato del lavoro

TOLERANT è un network transnazionale inteso a supportare donne vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale, il cui intervento si concentra sull’integrazione nel mercato del lavoro e l’indipendenza economica delle stesse vittime. Tale network è stato creato nell’ambito del Progetto europeo TOLERANT“Transnational Network for Employment integRAtion of women vicTims of trafficking” e viene gestito e curato dalle 6 organizzazioni facenti parte del Consorzio di Progetto, impegnate nel supporto alle donne vittime di tratta in Grecia, Romania, Bulgaria, Italia e Austria.  

L’obiettivo principale del network transnazionale è favorire lo scambio continuo di buone prassi, esperienze e informazioni relative al lavoro svolto per facilitare l’integrazione delle donne vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale e promuovere la loro indipendenza economica.

Al fine di sostenere gli sforzi del network, è stata sviluppata una piattaforma per la raccolta e a condivisione di strumenti, approcci, metodologie e pratiche rilevanti per far fronte ai bisogni delle donne vittime di tratta nel loro percorso di integrazione lavorativa.

The TOLERANT Network Platform (http://www.tolerantnetwork.com/) è stata sviluppata a beneficio di una moltitudine di attori ed enti, Europei e non, che riscontrano sfide simili in merito all’integrazione lavorativa delle vittime di tratta nei loro rispettivi paesi.

Vuoi contrastare la tratta di esseri umani? Allora unisciti al Network di Tolerant e sostieni  l’integrazione delle vittime di tratta nel mercato del lavoro. Abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Supportando le vittime di tratta a riprendere il controllo delle proprie vite e agire nella maniera più autonoma possible nel paese di permanenza, verrà ridotta la possibilità ri-vittimizzazione, così come il rischio di esclusione sociale. In tal modo, le donne saranno finalmente in grado di partecipare attivamente l’interno della società.  

Il Consorzio del Progetto Tolerant è formato da:
KMOP – Social Action and Innovation Centre
AIDRom – Asociatia Ecumenica a Bisercilor din Romania
CESIE – Centre of Studies and Initiatives
Differenza Donna – Associazione di donne contro la violenza alle donne onlus
LEFÖ-Intervention Centre for Trafficked Women and Girls
Animus Association Foundation

ftr-en